Il nostro studio è nato per la progettazione edile, in cui è specializzato da molti anni. Per questa ragione possiamo occuparci di qualsiasi tipo di intervento, dalla semplice ristrutturazione fino alla costruzione ex-novo, di edifici civili, artigianali, industriali, pubblici.
Per noi progettare significa individuare la soluzione migliore per le esigenze del Cliente, di qualsiasi natura sia l'edificio.
Da molti anni ci occupiamo anche della progettazione di impianti energetici di nuova generazione dedicati alle energie rinnovabili: progettiamo infatti impianti fotovoltaici, a biomassa, a solare termico o misti, sia per uso civile sia per uso produttivo.
Il nostro studio offre un servizio di progettazione edile che parte da un'accurata analisi, rilascia una consulenza adeguata e si occupa di tutta la parte progettuale, arrivando anche - se richiesto - alla direzione del cantiere, alla gestione della sicurezza fino al controllo dell'esecuzione dei lavori.
Le nostre competenze ci permettono di seguire qualsiasi progetto di edilizia dallo studio di fattibilità alla progettazione architettonica, fino alla progettazione esecutiva e alla direzione dei lavori.
I nostri servizi relativi alla progettazione edile sono i seguenti:
Il nostro studio offre una soluzione progettuale completa e personalizzata per ogni tipo di Clientela, di modo da offrire un unico referente affidabile e professionale.
Da molti anni il nostro studio si è specializzato nella progettazione di impianti per le energie rinnovabili. Il nostro studio possiede tutti i requisiti tecnico-professionali abilitati alla progettazione di impianti a norma di legge.
Un'importante disposizione che si deve al D.M. 37 è che per ogni impianto vige l'obbligo di redazione di un progetto a regola d'arte, nel rispetto delle normative in vigore e delle norme UNI, da depositare dopo la redazione presso lo sportello unico per l'edilizia del comune in cui è ubicato l'impianto.
Secondo la legge, il progettista deve avere degli specifici requisiti fissati dalla normativa. Oltre a questi requisiti il Decreto specifica che tutti i progetti relativi a installazione, trasformazione o ampliamento degli impianti che producono energia elettrica deve essere redatto da un tecnico iscritto agli albi professionali. Più precisamente, per impianti la cui potenza supera i 6 kW la progettazione può essere eseguita solo da un professionista iscritto all'albo della professione che ha competenza tecnica in materia.
Il professionista che si occupa della progettazione di un impianto ad energia rinnovabile, deve:
Il nostro studio è in possesso di tutti i requisiti per la progettazione di impianti ad energia rinnovabile a norma di legge. Inoltre, il continuo aggiornamento in Italia e all'estero sull'impiantistica, ci permette di progettare impianti innovativi, funzionali ed altamente efficienti.
La coibentazione termica, ottenuta mediante l’impiego di materiali isolanti, consente di eliminare gli scambi di calore tra ambienti interni ed esterni garantendo il massimo livello di comfort.
La coibentazione termica di un edificio permette di aumentarne l'efficienza energetica, consentendo un grande risparmio e rispettando l'ambiente.
La coibentazione di un edificio può avvenire tramite la realizzazione di un cappotto termico, tramite la coibentazione del tetto, tramite l'isolamento del solaio, tramite la sostituzione degli infissi oppure tramite tutti questi interventi insieme.
E' necessario ricordare che la coibentazione degli edifici è un passo necessario per aumentare considerevolmente l'efficienza energetica degli stessi e che spesso le detrazioni fiscali in essere considerano la coibentazione fra i lavori trainanti per ottenere i bonus.
Il nostro studio si occupa di qualsiasi tipo di coibentazione, civile ed industriale, coi seguenti servizi:
Una buona coibentazione termica costituisce la base di ogni efficientamento energetico di un edificio di qualsiasi natura. E' da qui che bisogna partire per risparmiare energia.
La gestione e l’organizzazione di un cantiere sono legate alla necessità di creare una maggiore continuità tra fase del progetto e la fase dell'esecuzione lavori. L’attenzione all’aspetto costruttivo deve iniziare dalla fase di progetto per poter programmare la realizzazione di un cantiere efficiente e sicuro.
Se la fase esecutiva di un cantiere è ben gestita, ogni maestranza viene coordinata alla perfezione, sia relativamente alla linea temporale sia relativamente all'utilizzo di materiali e strumenti (macchinari, ponteggi, smaltimenti, etc).
Il nostro studio è in grado di gestire un cantiere in modo completo, dalla scelta e dal coordinamento delle maestranze, fino alla gestione della sicurezza e del budget.
Ecco i servizi che offriamo per la gestione di un cantiere edile:
Non va dimenticato che una buona gestione di cantiere permette di non superare i budget della Committenza, consente un corretto approvvigionamento dei materiali da costruzione, coordina la distribuzione dei compiti e controlla l'avanzamento lavori, oltre a far rispettare il piano generale della sicurezza.
Gli edifici industriali o artigianali possono essere migliorati dal punto di vista energetico in molti modi: ridurre in consumi di energia elettrica è un passo fondamentale per rimanere competitivi in termini di produzione. I consumi si possono ridurre tramite coibentazione e sostituzione od integrazione degli impianti.
Dato che la maggior parte degli edifici produttivi risale agli anni '70 e '80 del secolo scorso, è molto frequente che in quell'epoca non si tenesse conto dell'aspetto ambientale ed energetico (con poche rare eccezioni!).
Gli edifici definiti produttivi sono i cosiddetti “Edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali e assimilabili."
Possiamo individuare le seguenti categorie:
Ogni edificio è costruito in modo differente a seconda dell'epoca e del suo utilizzo. Dato che i costi energetici incidono moltissimo sul bilancio aziendale, negli ultimi tre anni abbiamo visto un incremento considerevole di aziende che stanno scegliendo di efficientare in modo completo i loro ambienti di produzione.
Il nostro studio può occuparsi dell'efficientamento energetico di edifici industriali, coi seguenti servizi:
Le leggi europee si fanno sempre più stringenti e il carbon foot print sarà dirimente sui mercati internazionali, per rimanere competitivi. I numerosi bonus nazionali ed europei permettono di efficientare gli edifici produttivi con investimenti limitati.
Fissa un appuntamento senza impegno contattandoci allo 0577 600591 oppure compila il formulario di contatti cliccando il pulsante per la richiesta di informazioni.
Studio PROclima
Via Arturo Viligiardi, 52
53100 Siena
Tel. 0577 600591
WhatsApp 349 6537482
Cell. 349 6537482
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scrivici senza impegno.
Un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile per discutere delle tue esigenze.
Studio PROclima
Via Arturo Viligiardi, 52
53100 Siena
Tel. 0577 600591
WhatsApp 3496537482
Cell. 349 6537482
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
9:00-18:00
CHIUSO
CHIUSO
©
Studio PROclima -
Powered by Studio Hamelin - Grafica e Comunicazione.